domenica 3 maggio 2015

Inaugurazione Via Peppino Impastato Siracusa




COMUNICATO STAMPA SIRACUSA 09 MAGGIO 2015 - Inaugurazione “Via Peppino Impastato" promossa dall'Associazione Culturale 100 Passi Siracusa.

Il prossimo nove maggio ricorrerà il trentasettesimo anniversario dell'uccisione di Peppino Impastato, giornalista, attivista e poeta italiano, noto per le sue denunce contro le attività di cosa nostra a seguito delle quali venne assassinato.

L'Associazione Culturale 100 Passi, dopo aver promosso e consegnato al Sindaco le firme raccolte per intitolare una strada, nella città di Siracusa, al giovane attivista antimafia, è lieta di comunicare che sabato 9 maggio 2015, alle ore 10 nella strada della ex Via Piazza Armerina dal civico 24, si svolgerà l'inaugurazione della “Via Peppino Impastato”. L'iniziativa vedrà la partecipazione del Sindaco della Città di Siracusa, Giancarlo Garozzo, della Presidente dell'Associazione Culturale 100 passi, Lorella Rossitto. Inoltre interverranno come ospiti il giornalista antimafia, Antonio Mazzeo, il testimone di giustizia, Ingazio Cutrò e l'attivista del coordinamento antimafia Catania, Mimmo Cosentino.

Per info e contatti: Dott. Giovanni Pitarresi -  Associazione Culturale "100 Passi"
Telefono: 334 399 4815 E-mail: 100passisiracusa@gmail.com


Pubblicazioni giornali on line:

Antimafiaduemila

Siracusatimes

Reteregione

Siracusa2000

Siracusanews

Siracusaoggi

Telejato

Sicilians


Pubblicazione su PEPPINO IMPASTATO












Nessun commento:

Posta un commento