venerdì 16 maggio 2014

Siracusa: sabato incontro con Antonio Mazzeo a largo xxv luglio

News Siracusa: sabato 17 Maggio ritornerà a Siracusa il giornalista, anti militarista e pacifista Antonio Mazzeo, in occasione della sua candidatura nel collegio Sicilia/Sardegna alle elezioni europee 2014 nella lista “L’altra europa con Tsipras”. Lo scorso mese di Aprile infatti, il giornalista aveva presentato il suo ultimo libro inchiesta,“Il MUOStro di Niscemi”.
Antonio Mazzeo dichiara: “Quella di una mia possibile candidatura è stata una scelta sofferta dal punto di vista personale. Non ho certo un bel rapporto con le elezioni, ma a differenza del passato, adesso che le agibilità politiche-democratiche sono messe a repentaglio dal clima di colpo di stato permanente e i signori delle guerre e della finanza condizionano ogni aspetto della vita, della politica, della società e dell’economia italiana e internazionale, ho sentito il dovere di esserci. Ho chiesto però una cosa: che il progetto per una lista sia condiviso, unitario, pluralista, senza personalismi o candidati di bandiera contrapposti, onde non ripetere le fallimentari esperienze elettorali delle regionali 2012 e delle elezioni nazionali del 2013. Mostrare l’unità di un sogno, di un programma, di una speranza di cambiamento”.
Da sempre Antonio Mazzeo si batte per i diritti dei più deboli, è stato protagonista di inchieste che riguardano le infiltrazioni mafiose all’interno della costruzione del ponte sullo stretto, o dell’istallazione dell’antenna militare usa costruita a Niscemi. Sabato 17 maggio a partire dalle ore 10.30, Antonio Mazzeo sarà in Largo xxv Luglio per incontrare e conoscere i siracusani.
Giovanni Pitarresi



Nessun commento:

Posta un commento