mercoledì 2 luglio 2014

Muos: continua la farsa del governo, ignorata la salute e il futuro del popolo siciliano

Muos: continua la farsa del governo, ignorata la salute e il futuro del popolo siciliano

News Siracusa: era largamente prevedibile l’ennesima farsa riguardante il Muos, il governo ha difeso ancora una volta gli interessi americani, respingendo le mozioni presentate da senatori di Sel e M5S. Appresa la notizia, gli attivisti No Muos hanno annunciato una manifestazione per il prossimo 9 agosto a Niscemi, anniversario della prima occupazione della base.
Anche a Siracusa dopo gli incontri con il giornalista, antimilitarista e pacifista Antonio Mazzeo, si è tornato a discutere prepotentemente della questione Muos. L’occasione è stata per la presentazione del libro di Adam T. “No Muos. Un anno di lotte”, il racconto dei protagonisti, le interviste ai militanti, la raccolta degli articoli e dei comunicati stampa, per fare sapere al mondo che anche in un territorio dove gliinteressi di mafia, neofascismo, controllo del territorio e politica delle nazioni si intrecciano cosi strettamente come la Sicilia è possibile resistere per proteggere gli interessi della popolazione.image
Dopo aver chiesto impegni concreti all’Amministrazione, e dopo aver ricevuto in un primo momento la disponibilità di due Consiglieri Comunali che precedentemente avevano partecipato all’interno del Consiglio ad una manifestazione a favore dei marò, il Partito dei Comunisti Italiani e il Comitato Cittadino No Muos hanno ribadito ancora una volta che bisogna indurre le istituzioni ad occuparsi del Muos.
Inoltre è stata fatta la proposta di lanciare una raccolta firme per portare la vicenda all’interno del Consiglio Comunale e per continuare a sensibilizzare la cittadinanza.
Giovanni Pitarresi


Nessun commento:

Posta un commento