giovedì 15 maggio 2014

Siracusa: sabato manifestazione a largo xxv luglio contro la crisi e l'austerity

Siracusa: sabato manifestazione a largo xxv luglio contro la crisi e l'austerity


News Siracusa: l’appello dei movimenti sociali europei alla mobilitazione contro la crisi e l’austerity è stato accolto anche in Sicilia, a Catania e Siracusa. La crisi e l’austerity non sono altro che le politiche dell’unione europea, per rispettare il pareggio di bilancio ed onorare il debito che i paesi hanno contratto con il Fondo Monetario e la BCE. Per questo motivo a Catania ci sarà una manifestazione dentro i quartieri popolari, e a Siracusa un volantinaggio in Largo xxv Luglio, promosso dai Comunisti Italiani,Comitato Cittadino No Muos e dal Comitato No Austerity.
Viviamo in mezzo a tante problematiche, perchè i politici, gli imprenditori e le banche, hanno utilizzato i nostri soldi per i propri interessi. Siamo disoccupati o abbiamo un salario che non ci consente di mettere insieme il cibo con l’affitto, abbiamo scuole fatiscenti, quando andiamo al pronto soccorso dobbiamo aspettare ore per essere visitati in un ospedale vecchio e in cattive condizioni. Paghiamo la tassa sulla spazzatura più alta d’Italia e con un servizio insufficente. Ci hanno privatizzato l’acqua, aumentando la bolletta per arrivare al fallimento della Sai 8. L’Amministrazione Garozzo, non ha un piano per la casa, non ha un piano di contrasto alla povertà e in molti dimorano in edifici abbandonati o nelle grotte, per non parlare degli altri disservizi che subiamo quotidianamente nella nostra città”.
Queste le motivazioni degli organizzatori siracusani, che invitano la cittadinanza alla partecipazione sabato 17 maggio dalle ore 18.
Giovanni Pitarresi







Nessun commento:

Posta un commento